FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore "Il signore degli Anelli - Il ritorno del Re"
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-01-2004 11:52  
quote:
In data 2004-01-23 11:27, gbgbgb scrive:

Elijah bravissimo in tutto il film tranne per un paio di espressioni mal riuscite come la faccia che fa quado è morso dal ragno e gli esce la schiuma dalla bocca e la susseguente espressione ad occhi sbarrati ricoperto di ragnatela che lo fa sembrare una suorina ipnotizzata (perchè non gli hanno chiuso gli occhi!!) che ridicolizza un tantino una delle scene più strazianti del film.

comunque evviva Il signore degli Anelli

perchè è finito???!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 11:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 11:40 ]



Perchè hai esperienza in punture di ragni?
Mi piacerebbe vedere la faccia che fai sei vieni punto da un Ragno di nome Shelob che pesa una tonnellata...chissa potrebbe essere mal riuscita come quella di Frodo ma incredibilmente veritiera.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 23-01-2004 11:54  
quote:
In data 2004-01-23 11:52, Kakihara scrive:
quote:
In data 2004-01-23 11:27, gbgbgb scrive:

Elijah bravissimo in tutto il film tranne per un paio di espressioni mal riuscite come la faccia che fa quado è morso dal ragno e gli esce la schiuma dalla bocca e la susseguente espressione ad occhi sbarrati ricoperto di ragnatela che lo fa sembrare una suorina ipnotizzata (perchè non gli hanno chiuso gli occhi!!) che ridicolizza un tantino una delle scene più strazianti del film.

comunque evviva Il signore degli Anelli

perchè è finito???!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 11:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 11:40 ]



Perchè hai esperienza in punture di ragni?
Mi piacerebbe vedere la faccia che fai sei vieni punto da un Ragno di nome Shelob che pesa una tonnellata...chissa potrebbe essere mal riuscita come quella di Frodo ma incredibilmente veritiera.




x favore non cominciamo ad essere taglienti..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-01-2004 11:59  


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 12:01 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-01-2004 11:59  
Don't Worry Nancy Boy
La mia era proprio una curiosità nei confronti di gpgbgb.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-01-2004 12:01  
quote:
In data 2004-01-23 11:50, SimeOne scrive:


Lo "spazio",inteso come durata dell'apparizione a video e potenza della stessa,riservato sul grande schermo ai vari personaggi,è chiaramente proporzionale a quanto presente nelle pagine del libro,e non discende certo dalla volontà di Jackson.Fosse stato per me avrei proiettato un documentario di 3 ore a latere del film sulla vita domestica di Galadriel (Galadriel che tesse i mantelli elfici,Galadriel che prepara il pan di via con le sue manine....),ma che vuoi farci...







beh quello che dici mi tranquillizza sulle scelte di Jackson.
Peccato non vedere un maggiore sviluppo delle storie di Legolas e Gilmli o perchè mai gli elfi se ne scappano mentre gli uomini restano soli a combattere 8 un po' stronzatti sti elfi)

Comunque non ho espresso la mia gratitudine a Peter Jackson per averci regalato, ammazzandosi di lavoro per 5 anni!!! una delle più belle opere cinematografiche di tutti i tempi. L'Oscar è davvero il minimo per lui quest'anno.


_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 12:01 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-01-2004 12:05  
quote:
In data 2004-01-23 11:52, Kakihara scrive:
quote:
In data 2004-01-23 11:27, gbgbgb scrive:

Elijah bravissimo in tutto il film tranne per un paio di espressioni mal riuscite come la faccia che fa quado è morso dal ragno e gli esce la schiuma dalla bocca e la susseguente espressione ad occhi sbarrati ricoperto di ragnatela che lo fa sembrare una suorina ipnotizzata (perchè non gli hanno chiuso gli occhi!!) che ridicolizza un tantino una delle scene più strazianti del film.




Perchè hai esperienza in punture di ragni?
Mi piacerebbe vedere la faccia che fai sei vieni punto da un Ragno di nome Shelob che pesa una tonnellata...chissa potrebbe essere mal riuscita come quella di Frodo ma incredibilmente veritiera.




non ho tale esperienza, per fortuna, dico solo che la sua espressione sullo schermo non l'ho trovata drammaticamente funzionale, mi è scappato più da pensare ai suoi occhioni sbarrati e a cosa gli avevano messo in bocca, segno che l'espressione non mi ha coinvolto come avrebbe dovuto. è una questione soggettiva, io di recitazione un po' ne capisco e secondo me non è stato un momento felice. stesso dicasi per la sequenza successiva dove vederlo col velino di ragnatela e gli occhioni sbarrati mi ha fatto quasi salire alle labbra un sorrisino. era un po' ridicolo. ma capita. non ogni scelta che si fa quando si gira un film si rivela azzeccata e loro le hanno azzeccate quasi tutte!


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 12:06 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-01-2004 12:38  
OK gbg!
Sarà perchè a me è sembrata incredibilmente veritiera (anche se non ho esperienza in morsi di aracnidi) che mi è venuto istintivo questionare il tuo parere.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-01-2004 14:11  


comunque è stato troppo bello vivere questa esperienze cinematografica del "Signore degli anelli"
Peter Jackson ci ha veramente regalato una emozione enorme. Quello che si vede è la passione e l'amore che ci ha messo. Non i schifosissimi calcoli di mercato che hanno guidato le ultime scempiaggini di george lukas e dei Fratelli Wachowski. Film senza anima e senza cuore. Senza amore reale per ciò che si andava a fare.

Bravo Peter.

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 23-01-2004 17:18  
LUNGA VITA AL
SIGNORE DEGLI ANELLI!!!!!!!!!!!

Lunga vita a questo capolavoro
Che una pioggia di soldi e di premi (Oscar compreso) lo sommergano perchè raramente un film si è meritato il successo che ha avuto "Il signore degli Anelli"

E' stata una emozione bellissima vivere con i miei eroi la conclusione di questa storia (nemmeno io sapevo come finiva il romanzo e ora corro subito a leggermelo tutto di un fiato!)

Certo posso concordare con quello che è stato detto rispetto ad alcuni difetti di questo "Ritorno del Re" e anche a me è dispiaciuto vedee quanto poco spazio è rimasto ai personaggi di Legolas e Gimli soprattutto che non hanno nel film la benchè minima evoluzione e la benchè minima sequenza impegnativa recitativamente. Lo stesso Aragorn (addirittura lo si passava per il protagonista(?) sembra meno convincente rispetto ai primi due episodi a causa delle scene un tantino più scontate che gli tocca recitare. Ma tant'è.
Mi sono però goduto appieno il toccante rapporto di amicizia tra Merry e Pipino e temevo che davvero non si sarebbero più rivisti, così come ho goduto da pazzi nel seguire il cammino di Frodo Gollum e Sam!
Forse il film è tutto li. Il resto sembra solo un pomposo meraviglioso intermezzo che ti diluisce e rende adrenalinica l'attesa per il gran finale.

A me è piaciuto tanto e non vedo l'ora di tornare a vederlo.

Non si può ormai certo prescindere (ora che si è arrivati alla fine) dal considerare "il signore degli anelli" un unico film ed anche per questo, pensando a "il ritorno del Re" ti sembra di premiare con quello tutta l'opera completa e sembra assurdo non farlo! davvero assurdo!
Volendoli separare però devo dire che il più bello dei tre, il più riuscito come film a se stante è "La compagnia dell'Anello" laddove c'erano i personaggi più belli nelle loro riuscite presentazioni, le interazioni più interessanti, i posti più belli lungo il viaggio. "Il ritorno del Re" è però di certo il più avvincente e palpitante, il più spettacolare,godendo ovvio, dello snodo della vicenda (che è resa con strepitoso successo). Alle "Due Torri" resta comunque l'indubbio merito di aver tenuto alto il livello di un film "senza ne capa ne coda" presentandoci uno strepitoso Gollum e una magnifica battaglia, quella del fosso di Helm, che pur essendo meno spettacolare è effettivamente più appassionante perchè li noi siamo con i nostri eroi(Aragorn, Legolas, Gimli,...l'elfo che muore) a combattere corpo a corpo tremando per la loro sorte mentre nella battaglia di Minas Thirit è tutto così mastodontico che si perde il senso del pericolo del singolo. Laddove non sei mai davvero in ansia nè per Gandalf ne per l'eroico Pipino e tanto meno per Aragorn, Legolas e Gimli alla guida della riscossa dei morti viventi.

Ma alla fine il tutto è un'opera colossale di tale poesia e bellezza visiva che non posso che essere felice di averla vista al cinema nel momento in cui ha segnato un capitiolo della storia del cinema.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 23-01-2004 alle 17:22 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-01-2004 17:28  
Unica pecca, la battaglia dei campi del Pelennor, un po' "tirata via", ma è comprensibile, un tale dispiegamento di forze non era facilmente gestibile...

Per il resto posso solo dire che sono stata sull'orlo delle lacrime per tutto il film... che sono poi puntualmente sgorgate alle battute che Gimli e Legolas scambiano davanti al nero cancello.
Un film davvero troppo emozionante... Il monte Fato era talmente bello e talmente uguale a come me l'ero immaginato che faceva quasi male averlo davanti agli occhi.

_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 23-01-2004 17:31  
si legolas e gimli erano tenerissimi

Gimli "non avrei pensato di morire accanto a un elfo"

Legolas "e se fosse accanto a un amico?"


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-01-2004 17:37  
BEllino anche quando Gimli dice qualcosa tipo "possibilità di sopravvivere nessuna, scarse possibilità di successo..beh cosa aspettiamo?"
La frase in sè sembra stupida riportata così, ma nel film viene pronunciata in un momento difficile in cui Aragorn e compagni si rendono conto di doversi sacrificare per dare a frodo il tempo di distruggere l'anello.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 23-01-2004 17:43  
e quando Legolas uccide l'elefante e Gimli gli dice "Comunque vale uno!!!"

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 23-01-2004 17:43  
ed Eowyn: PERCHè IO SONO UNA DONNA!
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 24-01-2004 01:16  
quote:
In data 2004-01-23 14:11, gbgbgb scrive:


comunque è stato troppo bello vivere questa esperienze cinematografica del "Signore degli anelli"
Peter Jackson ci ha veramente regalato una emozione enorme. Quello che si vede è la passione e l'amore che ci ha messo. Non i schifosissimi calcoli di mercato che hanno guidato le ultime scempiaggini di george lukas e dei Fratelli Wachowski. Film senza anima e senza cuore. Senza amore reale per ciò che si andava a fare.
Bravo Peter.



Escludendo il commento sui Wachowski, concordo

Non ho ancora visto ROTK in italiano (vado alla maratona la settimana prossima), spero che abbiano fatto un buon lavoro con il doppiaggio.
Jackson si merita tutti i crediti, ha avuto un gran coraggio ed ha fatto un ottimo lavoro.
Quelli della Miramax si staranno mangiando le dita
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.129741 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: